Sbarchiamo a Gili Air

Air è l’isola dell’arcipelago delle Gili più vicina a Lombok ed è anche quella che più si avvicina a ciò che stavamo cercando.

image

Meno trafficata e rumorosa di Trawangan e più viva di Meno. Anche qui si trovano cartelli che propongono i magici funghetti ma l’atmosfera è rilassata e freak.

image

Per nostro gran sollievo gli amanti dello sballo non arrivano perchè a Trawangan trovano ciò di cui hanno bisogno.
L’isola si gira in meno di due ore tra palme da cocco, campi dove pascolano mucche e piccoli bar di legno e bambù.

image

E qualcuno si inventa barbiere all’aria aperta.

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi?

2 commenti

  • Rispondi maggio 26, 2015

    Elisa

    Ciao Elisa&Luca,
    ho letto il vostro diario di Bali e volevo chiedervi un po’ di info su lombok e gili air.
    Il mare e le spiagge come sono?
    Mi potresti consigliare dei posti dove dormire?
    Grazie mille
    Elisa

    • Rispondi maggio 26, 2015

      Elisa e Luca

      Lombok è spettacolare, ha le spiagge deserte e l’acqua bellissima, nell’immaginario è come era Bali una trentina di anni fa, unica differenza è un’isola mussulmana. Le Gili sono dei veri e propri rifugi diverse le une dalle altre. Si raggiungono in traghetto, attenta alle compagnie con le quali acquisti il biglietto perché il mare è molto tormentato, abbiamo ricordi di viaggio pazzeschi.
      Per dormire noi avevamo soggiornato da Lukade in una pensioncina molto sgangherata ma ci sono soluzioni per tutte le tasche. Se ci sono altre domande facci sapere, ti rispondiamo super volentieri

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.