Andar per Festival a Settembre

Settembre tempo di Festival.

Davvero c’è solo l’imbarazzo della scelta come dimostra lo storify di Lonely Planet Italia che cerca di raccogliere quante più indicazioni possibili fra Italia ed Europa. E vi assicuriamo c’è n’è davvero per tutti i gusti fra musica, eventi, gastronomia e mostre.

La nostra personale raccolta di Festival che abbiamo testato per voi e che consigliamo caldamente è questa:

Festival del Cinema a Venezia dal 29 Agosto all’8 Settembre che non ha bisogno di presentazioni.

Festival della Mente a Sarzana dal 31 Agosto al 2 Settembre, un festival che unisce mente e creatività denso di incontri e spettacoli su temi quali scrittura, musica, scienze, storia, linguistica, psicoanalisi, filosofia, neuroscienze, arte, paesaggio, società, teatro, cibo, botanica e molto altro.

Tutti Matti per Colorno, festa internazionale di arte di strada dal 31 Agosto al 2 Settembre che vedrà altenarsi acrobati e saltimbanchi nella maestosa  cornice della Reggia di Colorno.

Festival della Letteratura a Mantova dal 5 al 9 Settembre, una manifestazione all’insegna del divertimento culturale, cinque giorni di incontri con autori, reading, spettacoli, concerti con artisti provenienti da tutto il mondo.

Festival della Filosofia a Modena dal 14 al 16 Settembre, lezioni magistrali affiancate da un nutrito programma di eventi.

E voi quali Festival avete in programma a Settembre?

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi?

4 commenti

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.