Blog Tour #terresienayoung arriviamo!

Il prossimo week-end, dall’11 al 13 Maggio, saremo a Siena in occasione del Blog Tour #terresienayoung.

Conoscere quanto le Terre di Siena hanno da offrire ai giovani, questo l’intento dell’evento. Avremo l’opportnità di visitare le terme sensoriali, di passeggiare a cavallo, conoscere il lato culturale della Provincia immergendoci nella storia al Museo Etrusco di Chianciano Terme e della prima Università Italiana del Jazz e di incontrare a più livelli l’enogastronomia locale in ristoranti, caseifici, agriturismi, cantine e botteghe della filiera corta.

La Provincia di Siena ci ha invitati e noi abbiamo accettato con entusiasmo, con la voglia di scoprire i lati anche più nascosti di questa parte così bella del nostro Paese.

Sono troppo contenta perchè finalmente Luca potrà visitare quello che per me è il luogo più affascinante della Toscana, l’abbazia di San Galgano, luogo mistico e spettacolare, abazzia a cielo aperto.

 

Questo è il programma della tre giorni che potrete seguire sui nostri social:

Venerdì 11 Maggio

Dopo il ritrovo davanti all’Apt di Chianciano visiteremo l’Associazione Equestre Tre Laghi, centro ippico, maneggio e punto sosta per trekking sulle Ippovie della Provincia di Siena.

Nel pomeriggio, invece, avremo la fortuna di visitare una delle sedi delle famose contrade, la Contrada della Giostra del Saracino e a seguire proveremo il mitico Salone Sensoriale delle Terme di Chianciano e per finire visiteremo il Museo Etrusco di Chianciano Terme.

Sabato 12 Maggio

In mattinata visiteremo l’Oasi di Montepulciano e poi proseguiremo per la Val d’Orcia alla volta del Caseificio Cugusi mentre nel pomeriggio, dopo una sosta a Bagno Vignoni al Ristorante Le Terme, ci trasferiremo a Siena per la visita della città e soprattutto della prima università del jazz. Al tramonto ci aspetterà uno splendido aperitivo sui terrazzi dei bastioni dell’enoteca e a segiore una cena/degustazione.

Domenica 13

Il terzo e ultimo giorno ci vedrà impegnati in mattinata nella visita del territorio della Val di Merse e chiuderemo in bellezza con San Galgano e Montesiepi. Nel primo pomeriggio al termine di questa tre giorni dal ritmo incalzante saremo alla Bottega di Stigliano per l’ultimo apertivo insieme.

Potrete seguire le nostre avventure su:

twitter: @miportovia con l’hastag #terresienayoung

facebook: miprendoemiportovia

instagram: miprendoemiportovia

foursquare: miportovia

Saranno con noi:

Francesca di Travel’s Tales

Simonetta di sulle strade del mondo

Ernesto di Trippando

e Nicola e Rossella di viaggiatori low cost

Che dire? un grazie particolare alla Provincia di Siena che ci ha dato questa opportunità e sopratutto a tutti voi, stay tuned!

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi?

3 commenti

  • Rispondi maggio 10, 2012

    scesci

    Fai provare a Golix ad estrarre la spada… non si sa mai!!!! 🙂

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.