Mercatino vintage sul lago d’Iseo

Stai cercando un mercatino vintage? Oppure sei alla caccia di oggetti self made ed autoprodotti? O forse vorresti scovare qualche mobile oggetto di modernariato originale? magari tutto quanto di alto livello?

Allora il Vanitas Market fà al caso tuo!

Il vanitas’ Market nasce nel 2009 ed è una formula di mercato itinerante. Lo si può visitare ogni prima domenica del mese sul lago d’Iseo oppure ogni sei mesi a Cremona.

Noi siamo stati sul lago d’Iseo e devo dire che anche se piccolo il Vanitas ci è molto piaciuto!

Una festa in cui scovare abiti e accessori vintage che arrivano direttamente dagli anni 60/70/80, estrosi bijoux confezionati a mano, deliziosi vestitini per bambini, libri rari di moda, design e lifestyle, complementi d’arredo introvabili, brand d’abbigliamento emergenti che si stanno facendo apprezzare dal grande pubblico, e molto altro ancora, in una selezione di espositori come sempre molto accurata.


Si caratterizza col proporre marchi e produzioni innovative, che spesso nascono da idee del tutto originali e uniche, che attirano un pubblico sempre più numeroso di appassionati.

Il Vanitas Market si svolge poi a pochi metri dal lungo lago d’Iseo incastonato fra le vette. Il paesino è molto carino e curato. Vari sono i baretti in cui fermarsi e ordinare un PIRLO la bevanda più tipica per l’aperitivo e molto simile allo spritz.

Il lago d’Iseo si trova a pochi passi dalla strada del Franciacorta e dopo una passeggiata fra le bancarelle innovative ci si può avventurare fra le 130 cantine presenti nella zona… ma questo sarà oggetto di un altro post!

Il 12 e il 13 Maggio prossimi a Cremona ci sarà la quinta edizione del market semestrale, una sorta di “temporary shop” di accessori, abbigliamento e oggettistica caratterizzati dalla loro anima creativa e innovativa, un punto di incontro per i creativi italiani e per tutte le attività artistiche legate alla moda e all’arte, anche attraverso l’apertura dell’evento ad eventi collaterali (dj set, mostre, incontri..) e un modo per promuovere il concetto di riciclo ed ecocompatibilità nella moda e nel design (ecodesign, remake, vintage e modernariato).

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi? Lascia un commento

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.