Cosa fare ad Andalo in un giorno

image

Adoro la montagna quando c’è il sole quindi non ho esitato alla proposta di aderire alla gita social dell’ente di formazione per cui lavoro. E poi è così bello poter vedere i tuoi colleghi anche sotto un’altra veste e non solo quella classica d’ufficio. Anche se la nostra situazione lavorativa di classico ha ben poco dato che lavoriamo cercando di motivare tutti i giorni ragazzini che non hanno voglia di studiare e con vite incerte alle spalle. Ma oggi tutto ciò era bandito, c’eravamo solo noi, il sole e le Dolomiti a far da cornice.

Mentre i nostri colleghi si sono lanciati sulle piste noi ne abbiamo approfittato per una passeggiata nel bosco direzione tana dell’ermellino, ristoro a 40 minuti di camminata pianeggiante dal centro. Da lontano intravedevo le seggiole arancioni e non vedevo l’ora di sedermi, chiacchierare e bermi il primo spritz della giornata!

Verso l’una abbiamo preso gli impianti di risalita (ovovia e seggiovia) per arrivare in cima alla Paganella da cui si gode una vista mozzafiato sulle Dolomiti! A due minuti si trova il rifugio la Roda in cui si possono assaggiare squisiti piatti locali e, se come nel nostro caso la giornata lo permette, sedersi all’aperto magari sorseggiando un traminer al suono della musica.

Veramente sazi siamo ridiscesi in paese per le ultime compre. Peccato aver saltato una tappa d’obbligo ad Andalo, una sosta alla spa del centro piscine comunale. Varie saune,bagni turchi e zone relax in cui unico neo é il dover star nudi. Ad ogni ora sono organizzati momenti speciali alle erbe, con le campane tibetane ecc..

Verrebbe voglia di stare un giorno in piú!

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi? Lascia un commento

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.