Il mio #TBE12

Sul treno del ritorno rielaboro l’importante giornata di ieri: la mia prima volta ad un incontro di travel blogger.
Devo dire che, entrando nella sala ho assistito ad una situazione per me un pò strana: la maggior parte delle persone si scambiava le impressioni usando i social network. Tutti chini sui loro portatili.
Il mio primo pensiero è stato: ma cosa ci faccio io qui?
Invece ho fatto proprio bene ad andare.
Al travel blogger ho incontrato tante belle persone che come me condividono una passione per i viaggi.
Tante persone disponibili a condividere il loro modus operandi con umiltà.
Tanti sono stati gli spunti.
Sono tornata col mio tacquino pieno di idee per “lanciare”ancor meglio il mio piccolo blog.
Mi sono portata a casa tanti visi e tanti buoni consigli. In pillole qui di seguito alcuni di quelli che mi hanno colpita di più:
Marius Mele con un intervento che potremmo definire didattico sull’uso della macchina fotografica, ormai molti blog sono postati con foto fatte dai telefonini ma sono d’accordo con lui che si potrebbero invece utilizzare foto fatte veramente bene grazie al supporto di una reflex, io personalmente le foto le faccio così e ne vado orgogliosa;
Fabio Ingrosso che ha sottolineato che occorre avere un obiettivo, costanza e conoscenza;
i nomadi digitali con il loro utilissimo ed entusiasmante e-book che mi sono già letta e non vedo l’ora di rileggere;
sogni di collaborazioni per esempio con map2app innovativa app fatta da persone vere, blogger che nei posti ci sono stati e non impersonali guide come quelle attualmente presenti nei market;
l’entusiasmante Thelma Cesarano col suo”ciao sono Thelma” ed il suo modo easy di fare le cose! Volere è potere e la fortuna aiuta i coraggiosi potrebbero essere i suoi motti.

L’unica remora è stata non aver partecipato ad un pitch, sarebbe stata proprio una bella occasione per far conoscere ancor meglio la mia passione e ciò in cui credo e che amo. Ecco uno degli obiettivi per il prossimo anno!

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi?

3 commenti

  • Rispondi marzo 31, 2012

    Pietro

    Vuoi creare la tua guida di viaggio x mobile? Ti aspettiamo su map2app!!

  • Rispondi aprile 28, 2014

    Elisa

    Io sono NUOVISSIMA nel mondo dei blog…. ma posso chiederti come si partecipa a queste cose?

    • Rispondi aprile 28, 2014

      Elisa

      Ciao Elisa e Benvenuta!
      per noi partecipare a TBE12 è stato un vero e proprio trampolino di lancio. Ti consiglio di iscriverti ai gruppi facebook di travel blogger come rete italiana di travel blogger per fare rete e confrontarti con gli ma al contempo rimanere sempre aggiornata su cosa si muove 🙂

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.