Top
Image Alt

Miprendoemiportovia - Blog di viaggi

Dopo esserci sistemati nel nostro nuovo appartamento parigino usciamo a scoprire la notte di Montmartre.

Abbiamo prenotato un tavolo a Les Refuges des Foundus, posticino spartano dove la cortesia non e’ di casa. Si mangia su due tavoloni, tutti insieme, e si puo’ scegliere fra founduta di carne o di formaggio. Capitiamo vicino ad una coppia mista americana con cui condividiamo la carne e le prime impressioni sulla ville lumiere. Certo il cibo non è dei migliori e probabilmente è un covo di turisti ma per iniziare il nostro soggiorno va benissimo.

Usciamo verso la notte Parigina e veniamo attirati dalla musica di una chitarra che esce da un mini market. Ci fermiamo, balliamo un po’ e facciamo conoscenza con gli improbabili avventori dell’happy market di nome e di fatto.

Dopo pochi passi arriviamo alla Brasserie le Progres che fa veramente belle epoque con finestroni enormi che danno sulla strada.

Da Rue des Trois Freres ci spsatiamo in Rue des Abbesses, sembra di essere in un set di Amelie, finestre illuminate che danno su mondi parallelli, tavolini pieni di gente sulla strada. Terminiamo la serata a “la Zebre de Montmartre“, l’omonimo coktail ci stende e capiamo che e’ ora di andare a dormire!

Ciao siamo Elisa e Luca, due viaggiatori incalliti che hanno fatto della loro vita un viaggio senza fine. Ci siamo entrambi licenziati da un lavoro che ci piaceva ma che non ci permetteva di vivere la vita che volevamo. Abbiamo un cuore rock’n’roll che batte all’unisono e un’anima gipsy. Il nostro motto? I sogni nel cassetto fanno la muffa, quindi tiriamoli fuori che la vita è lì che ci aspetta!

post a comment