Gli anni Folli – Palazzo dei Diamanti Ferrara

C’è tempo fino all’8 gennaio per visitare la mostra “la Parigi degli anni folli” a palazzo dei Diamanti a Ferrara.

L’occasione è buona anche per dare un’occhiata alla città estense.

La mostra è interessante e permette di immergersi nel mood di quegli anni così importanti per la ville Lumiere.

Usciti dalla mostra nella stessa via proseguendo verso il castello si incontra sulla destra una home gallery, una delle poche in Italia, ma veramente un luogo interessante http://www.marialiviabrunelli.com/.

La galleria offre retrospettive in tema con le mostre di Palazzo dei diamanti e offre la possibilità a artisti ferraresi di esporre le proprie opere.

Proseguendo verso il centro si arriva alla birreria XI comandamento in via Mayr 57 che offre un’ampissima selezione di birre artigianali ed un generoso buffet di aperitivi. In centro poi si trovano tante osterie molto carine che meritano sicuramente una sosta e c’è l’imbarazzo della scelta! Noi ci siamo fermati all’hostaria Savonarola in piazza Savonarola appunto. Il posto è carino, da tipica osteria senza grandi pretese ma molto accogliente.

Per una gita fuoriporta in giornata magari durante le vacanze natalizie consiglio vivamente questa meta!

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi? Lascia un commento

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.