Top
Image Alt

Miprendoemiportovia - Blog di viaggi

C’è tempo fino all’8 gennaio per visitare la mostra “la Parigi degli anni folli” a palazzo dei Diamanti a Ferrara.

L’occasione è buona anche per dare un’occhiata alla città estense.

La mostra è interessante e permette di immergersi nel mood di quegli anni così importanti per la ville Lumiere.

Usciti dalla mostra nella stessa via proseguendo verso il castello si incontra sulla destra una home gallery, una delle poche in Italia, ma veramente un luogo interessante https://www.marialiviabrunelli.com/.

La galleria offre retrospettive in tema con le mostre di Palazzo dei diamanti e offre la possibilità a artisti ferraresi di esporre le proprie opere.

Proseguendo verso il centro si arriva alla birreria XI comandamento in via Mayr 57 che offre un’ampissima selezione di birre artigianali ed un generoso buffet di aperitivi. In centro poi si trovano tante osterie molto carine che meritano sicuramente una sosta e c’è l’imbarazzo della scelta! Noi ci siamo fermati all’hostaria Savonarola in piazza Savonarola appunto. Il posto è carino, da tipica osteria senza grandi pretese ma molto accogliente.

Per una gita fuoriporta in giornata magari durante le vacanze natalizie consiglio vivamente questa meta!

Ciao siamo Elisa e Luca, due viaggiatori incalliti che hanno fatto della loro vita un viaggio senza fine. Ci siamo entrambi licenziati da un lavoro che ci piaceva ma che non ci permetteva di vivere la vita che volevamo. Abbiamo un cuore rock’n’roll che batte all’unisono e un’anima gipsy. Il nostro motto? I sogni nel cassetto fanno la muffa, quindi tiriamoli fuori che la vita è lì che ci aspetta!

post a comment